Situato nel punto più alto della città di Castelfidardo, in un monastero del XVIII Secolo, completamente ristrutturato, l’edificio che ospita la Scuola Media Statale “P. Soprani” può accogliere circa 300 alunni, utilizzando 12 aule.scuola-media

Dispone di ampi ed attrezzati laboratori, (multimediale, linguistico, scientifico, tecnologico, artistico e musicale) una biblioteca, aule speciali, aule con lavagne interattive, un’aula magna fornita di apparecchiature per la videoproiezione e la videoconferenza, ampi locali-mensa, una palestra, attrezzature e strumentazioni varie che tutti gli alunni possono utilizzare secondo opportuni orari, in relazione a particolari attività e/o all’orario settimanale delle lezioni.