Scuola dell’ Infanzia “Fornaci”

La Scuola, situata nella zona centro-sud di Castelfidardo nel quartiere Fornaci, è costruita su diversi livelli, collegati da un’ampia e luminosa scalinata.

È composta da: un ingresso, tre aule, laboratori, servizi igienici, refettorio, cucina, dispensa, ripostigli.

Ė una scuola

molto colorata,

luminosa

e accogliente!

Le sezioni non sono sono eccessivamente grandi, ma sono affiancate da un’aula-laboratorio e da un cortile esterno recintato che dà accesso ad un giardino grande, alberato ed attrezzato con vari giochi strutturati.

All’interno delle aule sono collocati i vari angoli: angolo delle costruzioni, della cucina, del computer, della lettura, della manipolazione. Durante la giornata scolastica i bambini, in questi spazi strutturati attraverso il gioco libero e le attività guidate, possono esprimere liberamente la loro creatività, dando un significato alle loro esperienze.

LA GIORNATA DEL BAMBINO E’ STRUTTURATA IN QUESTO MODO:

ACCOGLIENZA – COLAZIONE – INTERSEZIONE – PRANZO – GIOCO LIBERO – ATTIVITÁ GUIDATA – USCITA.

Ingresso: ore 8.00-9.00

Uscita antimeridiana: ore 12,00-12,15